Aree per i nostri ragazzi

Cari cittadini marchirolesi, nel seguente post vorremmo ancora una volta invitare tutti voi a prendere in considerazione quello che è stato fatto nell'attuale gestione comunale in merito alla costruzione di luoghi destinati al gioco e allo svago dei ragazzi, ma non solo.
Stiamo parlando in particolare del parco Lanza, che ha al suo interno un campo da calcetto ormai dismesso e che di conseguenza ha perso la sua funzionalità datagli nel momento della sua costruzione.
Certo nelle nostre zone sono presenti anche campi da calcio comunali, ma se consideriamo che sono dati in gestione alle diverse società sportive, è come se non ci fossero, visto che non sono utilizzabili da tutti.
Quindi invece di provvedere a creare una struttura pubblica utilizzabile nel vero senso della parola da tutti, è stata creata un'area sgambatura cani situata all'angolo tra via Garibaldi e via XX Settembre in cui tutti i cittadini possono portare i loro cani al fine di contribuire al loro corretto benessere.
Ora quello che noi ci domandiamo è se sia possibile che i nostri ragazzi stiano aspettando ormai da tanto tempo un campo per giocare tutto loro e aperto a tutti quando, invece, i nostri cani già possiedono un luogo per loro? Quello che vorremmo domandarvi è: a chi avreste dato la priorità? Ai nostri ragazzi o ai nostri cani? Lasciamo a voi la riflessione.

Campo da calcetto dismesso, parco Lanza

Campo da calcetto

Area sgambatura cani situata tra l'angolo dia via Garibaldi e via XX Settembre

Post più popolari